09/11/2023

SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2023 trasforma la digitalizzazione in un’esperienza tutta da vivere

Soluzioni digitali di giunzione, separazione e rivestimento garantiscono l’impiego efficiente dei materiali, delle risorse e del personale sempre più scarso. Sono i vantaggi dell’interazione di uomo, macchina, AI e software ad essere messi in primo piano per la prima volta con un rally interattivo dalla SCHWEISSEN & SCHNEIDEN, la fiera numero uno del settore a livello mondiale che si terrà dall’11 al 15 settembre. L’iniziativa coinvolge 19 espositori della fiera specializzata, che forniscono ai partecipanti preziose informazioni sui settori d’impiego concreti delle innovazioni digitali. “Insieme alla IndustryFusion Foundation e a DVS - Deutschen Verband für Schweißen und verwandte Verfahren e.V. (Associazione tedesca per la saldatura e procedimenti applicati) rendiamo la digitalizzazione un’esperienza tutta da vivere”, dichiara con soddisfazione Christina Kleinpaß, Responsabile di progetto di SCHWEISSEN & SCHNEIDEN alla Fiera di Essen (Messe Essen).

Ecco come funziona il rally: i visitatori della fiera iniziano con l’app ufficiale SCHWEISSEN & SCHNEIDEN, che è possibile scaricare gratuitamente su App Store e Google Play Store. Lo strumento collega gli espositori e guida i visitatori specializzati agli stand delle aziende aderenti. Qui i partecipanti scoprono di più su casi d’uso concreti e successivamente possono rispondere ad una serie di domande.

Con almeno tre risposte corrette è possibile partecipare ad una lotteria con ricchi premi presso lo stand di IndustryFusion Foundation. In palio ci sono, tra l’altro, una saldatrice MIG Kemppi, modello Master M 358, un sistema di gestione delle saldature ewm Xnet Plug and Play Set, un’unità di saldatura al plasma Kjellberg CUTi 35C, un sistema filtrante Teka Strongmaster, un sistema di aspirazione Novus Aircase e un iPad. Inoltre, per ogni giorno di fiera, ai primi 50 partecipanti verrà consegnato allo stand IFF un altoparlante Bluetooth.

19 espositori partecipano all’anteprima del rally

Ecco le aziende che partecipano al rally sulla digitalizzazione dell’edizione 2023 di SCHWEISSEN & SCHNEIDEN:

·         Alexander Binzel Schweisstechnik GmbH & Co. KG (padiglione 1, stand 1D20)

·         Beuting Metalltechnik GmbH & Co. KG (padiglione 8, stand 8B16)

·         Carl Cloos Schweisstechnik GmbH (padiglione 3, stand 3C63)

·         Eckelmann AG (padiglione 6, stand 6F19)

·         EWM GmbH (padiglione 5, stand 5C29)

·         DVS - Deutscher Verband für Schweißen und Verwandte Verfahren e.V. (padiglione 3, stand 3A23)

·         IBEDA Sicherheitsgeräte und Gastechnik GmbH & Co. KG                                    (padiglione 6, stand 6D12)

·         IndustryFusion Foundation IFF (padiglione 6, stand 6D22)

·         IHT Automation GmbH Co KG (padiglione 8, stand 8B11)

·         Kemper GmbH (padiglione 3, stand 3B63)

·         Kemppi Oy (padiglione 5, stand 5G20 e area esterna FG2, stand 202)

·         Kjellberg Finsterwalde Schweißtechnik und Verschleißschutzsysteme GmbH (padiglione 5, stand 5D28)

·         Monitor ERP System GmbH (padiglione 7, stand 7C31)

·         MicroStep Europa GmbH (padiglione 6, stand 6D20)

·         MicroStep SPOL. S.R.O. (padiglione 6, stand 6D20)

·         Novus Air GmbH (padiglione 1, stand 1C35)

·         Serimax (padiglione 6, stand 6B31)

·         TEKA Absaug- und Entsorgungstechnologie GmbH (padiglione 6, stand 6C17)

·         Visual Components Oy (padiglione 3, stand 3B12)

 

La prima azienda a rendersi disponibile per il nuovo rally è stata Ibeda Sicherheitsgeräte und Gastechnik. Georg Brügge, Amministratore Delegato Ibeda: “Riteniamo che nei prossimi cinque anni anche nel nostro settore i clienti utilizzeranno in prevalenza prodotti digitalizzati, collegabili in rete e quindi a prova di futuro. Poiché secondo noi la digitalizzazione dei sistemi di alimentazione di gas è uno dei temi del futuro, partecipiamo con piacere a questa iniziativa congiunta di Messe Essen, IndustryFusion Foundation e della Deutscher Verband für Schweißen und verwandte Verfahren (Associazione tedesca per la saldatura e procedimenti applicati).” Durante il rally, l’azienda a conduzione familiare di Neustadt fornirà informazioni anche su come risparmiare risorse e garantire la sicurezza di approvvigionamento del gas grazie a processi digitalizzati.

Maggiori informazioni su: www.schweissen-schneiden.com

×