26.09.2017

SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2017: Alto livello di partecipazione internazionale e attività concomitanti d'eccellenza

In via eccezionale, dal 25 al 29 settembre 2017 l'intero settore delle tecniche di giunzione, taglio e rivestimento sarà ospite di Messe Düsseldorf. La SCHWEISSEN & SCHNEIDEN si distingue nuovamente grazie al suo spiccato carattere internazionale. Sono circa 1.000 gli espositori provenienti da 41 Paesi che parteciperanno alla fiera leader al mondo. Sei Paesi presenteranno i loro prodotti presso stand collettivi ufficiali. L'evento del settore sarà completato da attività concomitanti di grosso calibro, con congressi e concorsi.

Sono sei le nazioni che presenteranno collettivamente le proprie innovazioni in occasione della SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2017. La Cina (padiglione 11 e padiglione 15) e gli Stati Uniti (padiglione 10 e padiglione 11) saranno rappresentati con due stand. Lo stand collettivo degli espositori francesi si trova all'interno del padiglione 9. Gli altri padiglioni specifici per Paese provengono dalla Corea (padiglione 12), da Taiwan (padiglione 14) e dal Giappone (padiglione 14).

DVS CONGRESS

Allo stesso tempo, la SCHWEISSEN & SCHNEIDEN costituisce anche il principale punto d'incontro per lo scambio di conoscenze specialistiche e per il trasferimento del sapere. Quest'anno, su iniziativa della DVS, Deutscher Verband für Schweißen und verwandte Verfahren e. V. (Associazione tedesca saldatura e procedimenti affini), dal 26 al 29 settembre si terrà il DVS CONGRESS con il "Großen Schweißtechnischen Tagung (GST)" ("Grande convegno sulle tecniche di saldatura, GST") e il "DVS-Studentenkongress" ("Congresso studentesco della DVS") presso il Congress Center Ost (Centro congressi est) di Messe Düsseldorf. Il DVS CONGRESS costituisce il più importante contributo per ottenere informazioni tecniche di prima mano. La concomitanza con la fiera SCHWEISSEN & SCHNEIDEN offre un contesto straordinario. Il DVS CONGRESS presenterà un ricco programma di conferenze relativo all'intero spettro di servizi nell'attuale tecnica di giunzione, separazione e saldatura e nei suoi sviluppi orientativi.

Chi salda meglio?

Alla fiera SCHWEISSEN & SCHNEIDEN 2017, presso la Kemper Arena nel padiglione 14 si svolgeranno tre gare distinte per determinare il miglior saldatore tra le giovani leve nazionali e internazionali. La 12° edizione del campionato federale tedesco della DVS avrà inizio con "Jugend schweißt" ("I giovani saldatori"), un concorso che si ripropone di identificare le giovani leve tedesche con più talento in quattro discipline: saldatura a gas, saldatura manuale elettrica, saldatura di metalli a gas attivo e saldatura di metalli a gas inerte con elettrodi di tungsteno.

Seguiranno la WELDCUP con partecipanti europei e il Campionato internazionale con giovani saldatori provenienti da varie nazioni. La tensione salirà quando, sotto gli occhi del pubblico specializzato, inizieranno a sfidarsi i giovani di maggior talento provenienti da tutta la Germania e dall'estero. Tutti i compiti assegnati durante il concorso si rifanno alle direttive per l'esame per saldatori riconosciuto a livello europeo e internazionale e basato sulla norma DIN EN ISO 9606-1.